domenica 13 aprile 2014

Mig-37B "Ferret E", Italeri, 1/72

Ultimo modello in fase di creazione è questo ipotetico caccia russo stealth. Si tratta del modellino di un fittizio velivolo stealth, ideato negli anni 80 dalla Italeri stessa, poco prima della presentazione del vero F-117 e dopo le teorie dei caccia stealth di nuova generazione come l'F-19.
In sostanza, il velivolo non esiste, ed il modellino è un cosiddetto "what if". per cui, massima libertà di scelta nell'assemblaggio e soprattutto nella verniciatura.




Il kit è presentato in stampi di plastica nera, identificati come stampi "Testors" e datati 1988! :)
Le decals fornite permettono la realizzazione di velivoli russi, uno con livrea nera e insegne rosse (stile F-117), l'altro con livrea grigia ed insegne a bassa visibilità (stile F-22).

L'idea è quella di realizzare un modello con livrea digitale, utilizzando le decals a bassa visibilità. Per farsi un'idea, ecco un link utile:
http://www.hyperstealth.com/Mig29/index.html

Il livello di dettaglio, tutto sommato non è malvagio. I vani carrelli e armamenti non sono piani, ma presentano tubature e condotti in rilievo. Anche i carrelli sono sufficientemente complessi. La parte più scarna è la cabina di pilotaggio che, però, per come è conformato il cockpit, risulta essere praticamente tutta nascosta.

Ecco, nei vari step di montaggio, quanto realizzato ad oggi...

Work in progress su Modeling Time













Nessun commento:

Posta un commento